Gariwo
https://it.gariwo.net/giusti/resistenza-al-fondamentalismo/
Gariwo

Giusti nella resistenza al fondamentalismo islamico

Il terrorismo islamico è un fenomeno criminale che, negli ultimi anni, ha intensificato la sua attività portando a termine degli attacchi molto cruenti e di grande impatto mediatico. Di fronte a questo fenomeno non sono mancati gli esempi, all’interno dello stesso mondo musulmano, di coloro che non solo hanno salvato delle vite umane durante degli attentati terroristici, ma hanno deciso anche di impegnarsi in prima persona nella battaglia culturale contro il fondamentalismo.
Insieme a questi Giusti ricordiamo anche chi difende l’idea di pluralità umana e religiosa e si batte contro l’idea di un pensiero unico, di un monismo che vuole imporre una sola religione, un solo partito, una sola verità, il potere di un solo uomo.

O ancora chi ha compreso che la difesa del patrimonio artistico non è solo importante per la tutela della bellezza e della storia, ma è fondamentale per salvaguardare l’identità e la pluralità dell’intera umanità.

Grazie alle nostre ricerche, al lavoro dei nostri collaboratori e alle segnalazioni dei nostri lettori, vi presentiamo alcune di queste figure.

Filtra per:

    Ci spiace, nessun Giusto corrisponde ai filtri che hai scelto.

    Sullo stesso tema

    carica altri contenuti