Gariwo
https://it.gariwo.net/educazione/memofest-festival-delle-buone-memorie-10950.html
Gariwo

MEMOFEST - Festival delle Buone Memorie

Al via la II edizione

Mercoledì 7 maggio alle 18.30, presso l'Auditorium Parco Trotter di Milano (Via Giacosa 46 - MM1 Rovereto), prenderà il via la II Edizione di Memofest, dopo il successo dello scorso anno - 2.500 spettatori in sei serate, 170 attori, 10 gruppi di scuole superiori e universitari in scena.

Il Festival, realizzato dall'associazione Ser Tea Zeit con il patrocinio del Comune di Milano e di Gariwo, nasce grazie alla collaborazione fondamentale della Presidenza del Consiglio Comunale di Milano.

Ben 15 le Istituzioni internazionali che hanno aderito al progetto. La prima serata prevede tre memorie che propongono storie di viaggio e migrazione: il liceo Virgilio di Milano con "Libertango", storia della migrazione dalla Calabria degli anni '40 ai desaparecidos argentini, l'I.P.S. "Cossa" di Pavia con "Viaggiatori di seconda mano", viaggio alla ricerca di se stessi in nome della comprensione delle diversità, e il liceo "Copernico" di Pavia,  con un originale racconto del bisnonno di uno degli allievi, testimone diretto della tragedia dell'alluvione del Polesine del 1951.


La seconda tappa del Festival è prevista per giovedì 15 maggio, sempre alle ore 18.30, al Parco Trotter.

Non perderti le storie dei Giusti e della memoria del Bene

Una volta al mese riceverai una selezione a cura della redazione di Gariwo degli articoli ed iniziative più interessanti. Per iscriverti compila i campi sottostanti e clicca su iscrizione.




Grazie per aver dato la tua adesione!

Contenuti correlati