Gariwo
https://it.gariwo.net/magazine/negazionismo/nuova-lista-nera-123.html
Gariwo Magazine

Nuova lista nera

sul Web l'elenco dei docenti e negozianti ebrei

Ricompare sulla Rete l'elenco apparso nel 2008. Professori e magistrati ebrei sarebbero da epurare secondo Dagoberto Bellucci, militante antisemita che ha anche redatto una lista di negozianti "sionisti". 

Nei blog che riportano la black list si leggono, secondo La Repubblica, "slogan e insulti che potrebbero essere puniti sulla base della legge Mancino". Numerosi sarebbero i post inneggianti al boicottaggio delle attività e delle presunte "lobby ebraiche" che secondo gli estremisti condizionerebbero anche la vita universitaria. 

Di monitorare questi elenchi, oltre alla polizia postale, si occupa il Centro di Documentazione Ebraica Contemporanea di Milano (CDEC), che l'anno scorso aveva lanciato un allarme: "In Italia l'antisemitismo cresce e si diffonde online, alimentandosi delle vicende legate al conflitto israelo-palestinese e della scarsa conoscenza che gli italiani hanno degli ebrei. E attraverso internet la propaganda e la diffusione di idee intolleranti diventa più facile". (Foto di Liako)


Sul web liste nere e appelli al boicottaggio, di Marco Pasqua, La Repubblica, 22 luglio 2011

22 luglio 2011

Non perderti le storie dei Giusti e della memoria del Bene

Una volta al mese riceverai una selezione a cura della redazione di Gariwo degli articoli ed iniziative più interessanti. Per iscriverti compila i campi sottostanti e clicca su iscrizione.




Grazie per aver dato la tua adesione!