Gariwo
https://it.gariwo.net/giardini/giardino-di-milano/a-milano-il-giardino-dei-giusti-di-tutto-il-mondo-1310.html
Gariwo

A Milano il Giardino dei Giusti di tutto il mondo

inaugurazione alla presenza delle autorità

Il 24 gennaio 2003 alle ore 11.30 al Monte Stella (MM1 fermata QT8) è avvenuta l'inaugurazione di uno spazio dedicato ai Giusti di tutto il Mondo.
Sono stati piantati i primi tre alberi in onore di Moshe Bejski, Pietro Kuciukian, Svetlana Broz, fondatori dei Giardini dei Giusti di Gerusalemme, Yerevan e Sarajevo.

Oltre ai premiati erano presenti il Presidente del Consiglio Comunale Giovanni Marra, l'Assessore alla Cultura Salvatore Carrubba, il Presidente della Comunità ebraica di Milano Roberto jarack in rappresentanza dell'Unione delle Comunità Ebraiche Italiane, l'ambasciatore in Italia della Repubblica d'Armenia Gaghig Bagdassarian, Emanuele Fiano, Consigliere Comunale, Gabriele Nissim, Presidente del Comitato per la Foresta dei Giusti e autore del libro dedicato a Moshe Bejski "Il Tribunale del Bene".

Il violinista Antonio Mastalli ha eseguito musiche di J.S. Bach.

Alla conclusione della cerimonia ha avuto luogo la consegna degli attestati.

Non perderti le storie dei Giusti e della memoria del Bene

Una volta al mese riceverai una selezione a cura della redazione di Gariwo degli articoli ed iniziative più interessanti. Per iscriverti compila i campi sottostanti e clicca su iscrizione.




Grazie per aver dato la tua adesione!

Inaugurazione Giardino dei Giusti di tutto il mondo

guarda tutte le fotografie

Contenuti correlati