Gariwo
https://it.gariwo.net/giusti/coraggio-civile/un-albero-per-anna-politkovskaja-2117.html
Gariwo

Un albero per Anna Politkovskaja

Appello al Comune di Milano

DAVANTI AL COMUNE DI MILANO PER CHIEDERE UN ALBERO PER ANNA!

Lunedi' 9 giugno, ore 17.00- 19.00, Palazzo Marino, p.za Scala 

Ritrovo sostenitori e volantinaggio a cura dell'Associazione AnnaViva, insieme al Comitato per la Foresta dei Giusti e all'Unione dei giovani ebrei d'Italia per sollecitare la posa dell'albero per Anna Politkovskaja nel Giardino dei Giusti di Milano.
Dopo l'approvazione a gennaio della delibera consigliare, la Presidenza del Consiglio comunale non è ancora passata alla fase operativa. Dopo quasi sei mesi è solo stata convocata per '11 giugno una riunione che speriamo risolutiva per costituire l'Associazione di gestione del Giardino del Monte Stella. La conseguente mancanza del "comitato dei garanti" impedisce di indicare i primi Giusti da onorare e lascia il giardino nel completo abbandono.
In questi mesi più di 1200 cittadini hanno chiesto di dedicare un albero alla coraggiosa giornalista assassinata a Mosca per ricordare una figura esemplare della lotta alle violazioni dei diritti umani, con le sue battaglie sulla Cecenia nel mondo ex sovietico. 
Il Presidente del Consiglio comunale ha assicurato che "il nome di Anna Politkovskaja potrà essere portato all'attenzione del Comitato dei Garanti come prima iscrizione nel Giardino dei Giusti".

Adesioni a questo indirizzo: 
[email protected]

Non perderti le storie dei Giusti e della memoria del Bene

Una volta al mese riceverai una selezione a cura della redazione di Gariwo degli articoli ed iniziative più interessanti. Per iscriverti compila i campi sottostanti e clicca su iscrizione.




Grazie per aver dato la tua adesione!

Contenuti correlati

Collegamenti esterni