English version | Cerca nel sito:

Il Giardino dei Giusti in tv a RegionEuropa

su RaiTre la cerimonia al Monte Stella


Ragazzi al Giardino dei Giusti (foto per gentile concessione di Valentina Carrera)

Ragazzi al Giardino dei Giusti (foto per gentile concessione di Valentina Carrera)

Domenica 2 maggio 2010, ore 11.45 nel programma tv RegionEuropa in onda su RaiTre, un servizio sulla Cerimonia al Giardino dei Giusti del 12 aprile 2010, dedicata a Neda Agha Soltan, Marek Edelman, Vasilij Grossman, Giacomo Gorrini, Guelfo Zamboni, Enrico Calamai.


 Nella trasmissione un'intervista a Gabriele Nissim, che ricorda il senso dei nuovi Giardini virtuali dei Giusti d'Europa, che il Comitato Foresta dei Giusti sta costruendo sul web con il progetto europeo WeFor - I Giusti contro i totalitarismi. Identità e coscienza europea sul web online dal prossimo settembre.



##

30 aprile 2010

Commenti

Il Giardino dei Giusti di Milano

contro tutti i genocidi

Il 24 gennaio 2003, a Milano, in un'area del parco Monte Stella, è stato inaugurato il Giardino dei Giusti di tutto il mondo, gestito da un'associazione appositamente costituita dal Comune di Milano insieme all'Unione delle Comunità Ebraiche Italiane e al Comitato Foresta dei Giusti-Gariwo.
Nel corso degli anni sono state onorate figure esemplari di resistenza morale in Rwanda, in America Latina, in Bosnia, nell'Europa oppressa dal nazismo e dal comunismo, in Tunisia, in Russia, in Iran.

leggi tutto

Scopri nella sezione

Multimedia

Liliana Picciotto per il Giardino dei Giusti di Milano

Testimonianza sui Giusti italiani ricordati nel Giardino dei Giusti di Milano

La storia

Armin T.Wegner

si appellò ai leader del suo tempo per fermare i genocidi contro gli armeni e gli ebrei