Gariwo
https://it.gariwo.net/magazine/diritti-umani-e-crimini-contro-lumanita/nasce-a-milano-mayors-for-peace-2234.html
Gariwo Magazine

Nasce a Milano "Mayors for Peace"

il movimento per la pace di israeliani e palestinesi

Aggiornamento 19 ottobre

Il seminario promosso dal CIPMO si è concluso con la decisione di costituire un coordinamento comune di sindaci israeliani e palestinesi e delle rispettive associazioni e di organizzare ad Ashkelon un grande meeting di primi cittadini dei due Paesi.

Milano, 13 ottobre, ore 17.30
Sindaci per la pace
israeliani e palestinesi riuniti a Palazzo Marino

Quattordici primi cittadini israeliani e palestinesi si incontreranno in Comune per riprendere il dialogo interrotto dalla seconda intifada in un evento promosso dal Centro per la Pace in Medio Oriente. 

Interverrà il Presidente del CIPMO Janiki Cingoli, che ha scritto: "I comuni sono gli embrioni di base della società, sono le istituzioni più vicine ai cittadini, e quelle che più immediatamente sentono le loro sofferenze, raccolgono le loro speranze, partecipano alla loro vita di ogni giorno. Sono proprio per questo le istituzioni più adatte a contrastare le spinte verso la disumanizzazione del conflitto, a tentare di costruire la pace dal basso, partendo proprio dalle esigenze quotidiane dei loro abitanti". 

Saranno presenti, tra gli altri, il Sindaco Letizia Moratti e il Presidente della Provincia Guido Podestà

Non perderti le storie dei Giusti e della memoria del Bene

Una volta al mese riceverai una selezione a cura della redazione di Gariwo degli articoli ed iniziative più interessanti. Per iscriverti compila i campi sottostanti e clicca su iscrizione.




Grazie per aver dato la tua adesione!

Contenuti correlati

Collegamenti esterni