Gariwo
https://it.gariwo.net/magazine/fondamentalismo-e-terrorismo/liberato-kareem-amer-2254.html
Gariwo Magazine

Liberato Kareem Amer

in carcere è stato picchiato

Aggiornamento 18 novembre 
RIlasciato il primo blogger egiziano messo in manette, che dalle pagine del suo sito criticava l'Islam e il Presidente Hosni Mubarak. L'uomo dichiara che ha subito maltrattamenti durante la detenzione. 


7 novembre

Kareem Amer ancora in carcere
primo blogger arrestato in Egitto

Nel 2006 Abdul Kareem Nabeel Suleiman Amer era stato condannato a quattro anni di prigione per una serie di articoli considerati antireligiosi e denigratori del presidente egiziano Hosni Mubarak. Secondo la Free Kareem Coalition la sua detenzione avrebbe dovuto concludersi lo scorso 5 dicembre ma il giovane non è stato rilasciato. 

Sul blog il ventiseienne, che si firmava con lo pseudonimo di Kareem Amer, scriveva dei problemi che riguardano la repressione politica, i diritti delle donne e gli estremismi religiosi. Lui fu il primo blogger incarcerato in Egitto per le sue denunce e la sua detenzione venne accolta con molte manifestazioni di protesta in tutto il mondo.

Non perderti le storie dei Giusti e della memoria del Bene

Una volta al mese riceverai una selezione a cura della redazione di Gariwo degli articoli ed iniziative più interessanti. Per iscriverti compila i campi sottostanti e clicca su iscrizione.




Grazie per aver dato la tua adesione!

Collegamenti esterni