Gariwo
https://it.gariwo.net/magazine/diritti-umani-e-crimini-contro-lumanita/l-egitto-cancella-mubarak-2921.html
Gariwo Magazine

L'Egitto cancella Mubarak

e il blogger Ghonim è "l'uomo più influente del mondo"

Il volto di Mubarak sta per lasciare stazioni della metropolitana, scuole, strade, piazze e biblioteche in tutto l'Egitto. L'ha sancito un tribunale egiziano proprio mentre il principale volto dell'opposizione segna una vittoria mediatica.

La rivista Time ha messo il blogger egiziano Wael Ghonim al primo posto nella sua classifica degli uomini più potenti del mondo. Ghonim, arrestato all'inizio delle proteste con l'accusa di aver fomentato il dissenso via Internet, è un uomo simbolo della rivoluzione araba. Laureato all'Università americana del Cairo, per molti anni residente a Dubai, ex manager di Google e abile comunicatore, ha incarnato le speranze dei giovani egiziani in un futuro senza più paura.

L'avversario del leader deposto ha superato Angela Merkel e Julian Assange in questa classifica internazionale. "Ha lanciato una rivoluzione pacifica straordinaria", scrive Francesca Paci su La Stampa.


(Foto di Yamaha_Gangsta)

22 aprile 2011

Non perderti le storie dei Giusti e della memoria del Bene

Una volta al mese riceverai una selezione a cura della redazione di Gariwo degli articoli ed iniziative più interessanti. Per iscriverti compila i campi sottostanti e clicca su iscrizione.




Grazie per aver dato la tua adesione!

Contenuti correlati

Collegamenti esterni