Gariwo
https://it.gariwo.net/educazione/arte/a-milano-torna-in-scena-il-memorioso-2954.html
Gariwo

A Milano torna in scena "Il Memorioso"

dopo il grande successo della prima

Lo spettacolo (Foto per gentile concessione di Marc Fermont)

Lo spettacolo (Foto per gentile concessione di Marc Fermont)

Martedì 17 maggio, ore 18.30
Teatro Franco Parenti di Milano
via Pier Lombardo, 14
(MM Porta Romana)

Di nuovo sul palco Massimiliano Speziani con "Il Memorioso. Breve guida alla memoria del Bene", lo spettacolo ispirato alla figura di Moshe Bejski, diretto da Paola Bigatto e tratto dai libri di Gabriele Nissim Il tribunale del bene e La Bontà insensata.

La prima dello scorso 26 gennaio è stata accolta con numerosi applausi della folta platea di studenti. Ora si replica nella cornice del teatro Franco Parenti con uno spettacolo dedicato agli insegnanti, in vista delle celebrazioni del prossimo Giorno della Memoria.



Il Memorioso

"Storie di Giusti che hanno fatto il Bene, [...] che, nelle situazioni più estreme hanno avuto il coraggio di prendere iniziative di aiuto e soccorso in favore di perseguitati. Storie che andrebbero forse perdute, disperse perché piccole quanto preziose!
Solo un investigatore, un collezionista, un rabdomante, un archeologo, un cercatore d’oro, un pescatore di perle, può recuperarle alla memoria, che è quello che, modestamente, cerco di fare oggi con voi. Perché è necessario ricordare! non solo nomi dei protagonisti di queste storie, migliaia e migliaia di nomi ancora sconosciuti ai più, ma anche tutti i dettagli, i minimi particolari, le motivazioni intime che si celano dietro le imprese di ognuno".



Non perderti le storie dei Giusti e della memoria del Bene

Una volta al mese riceverai una selezione a cura della redazione di Gariwo degli articoli ed iniziative più interessanti. Per iscriverti compila i campi sottostanti e clicca su iscrizione.




Grazie per aver dato la tua adesione!