Gariwo
https://it.gariwo.net/magazine/negazionismo/ahmadinejad-nega-l-umanita-del-suo-popolo-5080.html
Gariwo Magazine

"Ahmadinejad nega l'umanità del suo popolo"

un ebreo iraniano contro il negazionismo

"L'Iran ha la fedina praticamente pulita per quanto riguarda l'Olocausto", spiega a Haaretz Ari Babaknia, ebreo americano di origine iraniana autore di quattro libri in lingua farsi sulla Shoah. "Per questo motivo quando Ahmadinejad nega l'OIocausto, nega anche l'umanità del suo popolo". 

Contro il negazionismo del dittatore iraniano, Babaknia ha creato quest'opera che ha un pubblico potenziale di 120 milioni di lettori. Inizialmente si aspettava di realizzare l'opera durante un anno sabbatico, alla fine ha impiegato 15 anni. 


I quattro libri si intitolano L'inumanità dell'uomo verso l'uomo, La risposta dell'America alla Shoah, La risposta del mondo all'Olocausto e La fine dell'Olocausto, la liberazione dei lager nazisti e gli altri genocidi degli ultimi 100 anni. La loro produzione è costata 80.000 dollari, ma lo studioso pensa di distribuirli in Rete gratuitamente sul sito memorah.com


Babaknia è stato intervistato una decina di volte dalla tv in trasmissioni satellitari e, afferma, "sicuramente sono stato visto in Iran. Tre persone hanno già ordinato i miei libri sulla Shoah e a questo punto anche Ahmadinejad sa che esistono".

Non perderti le storie dei Giusti e della memoria del Bene

Una volta al mese riceverai una selezione a cura della redazione di Gariwo degli articoli ed iniziative più interessanti. Per iscriverti compila i campi sottostanti e clicca su iscrizione.




Grazie per aver dato la tua adesione!

Contenuti correlati