Gariwo
https://it.gariwo.net/giusti/coraggio-civile/aung-san-suu-kyi-andra-a-bangkok-5106.html
Gariwo

Aung San Suu Kyi andrà a Bangkok

è il primo viaggio da 24 anni

La leader dell'opposizione birmana può finalmente viaggiare. Nei prossimi giorni parteciperà al Forum economico mondiale in Thailandia dal 30 maggio al 1 giugno e poi partirà alla volta dell'Europa, con tappe a Londra e Oslo. 

Confermata anche la presenza del Presidente Thein Sein, che sta democratizzando la Birmania dopo decenni di regime militare. 


Nella capitale norvegese Aung San Suu Kyi potrà finalmente tenere il discorso di accettazione del Premio Nobel per la pace vinto nel 1991. In seguito la neoeletta deputata sarà in visita ufficiale al Parlamento britannico, nell'ambito di un soggiorno nel Regno Unito dove visse con marito e figli prima di dedicare la sua vita alla lotta per la democrazia in Birmania. 


Nel frattempo Washington ha sospeso parte delle sanzioni contro Rangoon e sta iniziando a permettere forniture di energia elettrica al Paese asiatico in grave crisi energetica. Secondo Asia News, per la giunta birmana è arrivato il tempo del dialogo e delle proposte, contro il pugno di ferro degli anni passati. 

Non perderti le storie dei Giusti e della memoria del Bene

Una volta al mese riceverai una selezione a cura della redazione di Gariwo degli articoli ed iniziative più interessanti. Per iscriverti compila i campi sottostanti e clicca su iscrizione.




Grazie per aver dato la tua adesione!

Contenuti correlati