Gariwo
https://it.gariwo.net/educazione/jan-karski-una-missione-per-l-umanita-8702.html
Gariwo

Jan Karski, una missione per l'umanità

giornata di studi a Milano

Lunedì 13 maggio, ore 10.30
Palazzo Greppi, Sala Napoleonica
Via S. Antonio 10 - Milano


Il Consolato Generale della Repubblica di Polonia a Milano, i dipartimenti di Lingue e Letterature Straniere e di Studi Storici dell'Università degli Studi di Milano, il Museo della Storia della Polonia organizzano una giornata di studi dal titolo Jan Karski. Una missione per l'umanità.

L'incontro, dedicato al militare polacco ed esponente del Armia Krajowa che lottò per testimoniare - anche di fronte ai rappresentanti degli Alleati - la verità sulla Shoah, prevede interventi di Marcello Flores, dell'Università degli Studi di Siena, Maciej Podbielkowski, del Museo dell'Insurrezione di Varsavia, Carla Tonini, dell'università "Alma Mater" di Bologna, Ewa Wierzynska, promotrice del programma Jan Karski, una missione incompiuta e Luca Bernardini, dell'Universita degli Studi di Milano.

Al termine della sessione pomeridiana, Alessandro Costazza, Giulia Lami e Anna Raffetto presentano il libro di Jan Karski La mia testimonianza davanti al mondo. Storia di uno stato segreto. Seguirà l'inaugurazione della mostra Jan Karski. Una missione per l'umanità.


Nel box approfondimenti il programma completo dell'evento.

Non perderti le storie dei Giusti e della memoria del Bene

Una volta al mese riceverai una selezione a cura della redazione di Gariwo degli articoli ed iniziative più interessanti. Per iscriverti compila i campi sottostanti e clicca su iscrizione.




Grazie per aver dato la tua adesione!

Contenuti correlati