Gariwo
https://it.gariwo.net/magazine/diritti-umani-e-crimini-contro-lumanita/bahrain-leader-dell-opposizione-arrestato-9268.html
Gariwo Magazine

Bahrain, leader dell'opposizione arrestato

forse come ritorsione contro il Parlamento Europeo

Secondo la BBC, l'assistente Segretario Generale del Partito Wefaq, Khalik Marzook, sarebbe finito in carcere con l'accusa di avere incitato alla violenza giovanile e cercato di rovesciare il governo.
Wefaq, una formazione sciita che lamenta persecuzioni da parte della famiglia reale sunnita, afferma che il fermo farebbe parte di un'escalation per sopprimere il dissenso nel regno del Golfo. Si tratterebbe inoltre di una reazione a una risoluzione del Parlamento Europeo che chiedeva alle autorità del Bahrain di fermare la violenza contro i dimostranti pacifici e di permettere un'indagine indipendente sul rispetto dei diritti umani nel Paese.

La risoluzione affermava: "l'inquisizione, la detenzione e la tortura dei dimostranti devono cessare e devono essere garantite le libertà di espressione e riunione, sia online che offline". Diversi deputati avevano anche criticato l'Unione Europea per la sua "mancanza di una reazione" alla repressione in atto in Bahrain.  

19 settembre 2013

Non perderti le storie dei Giusti e della memoria del Bene

Una volta al mese riceverai una selezione a cura della redazione di Gariwo degli articoli ed iniziative più interessanti. Per iscriverti compila i campi sottostanti e clicca su iscrizione.




Grazie per aver dato la tua adesione!

Contenuti correlati